Come convertire le immagini in icone

0
125
convertire immagini in icone

Se state cercando un icona provate a leggere questa guida su come scaricare icone gratis, se invece volete convertire un immagine che vi piace leggendo questa guida imparerete Come convertire le immagini in icone.

Pic To Icon Converter, il servizio online per creare icone

Pic To Icon Converter non è nient’altro che un semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo molto pratico ed utile, servizio Internet gratuito e senza l’obbligo di registrazione, che permette di convertire immagini in icone.

Qualora non si disponesse per vari motivi nel proprio PC computer desktop o computer portatile di uno dei numerosi programmi di editing di immagini, come ad esempio se non si ha Photoshop o il classico Paint, questo comodo ed utile servizio online svolge egregiamente il compito di convertire immagini in icone.

C’è da dire anche che qualcuno preferirà usare Pic To Icon Converter e lo troverà molto più comodo rispetto a programmi di editing immagini pesanti, primo fra tutti Photoshop.

Photoshop è un classico esempio di programmi di editing immagini pesanti, infatti è anche tristemente famoso per i rallentamenti che causa, sopratutto nei PC computer desktop o computer portatile che girano ancora con sistemi operativi datati. Oltretutto in commercio Photoshop si trova in vendita ad un prezzo piuttosto elevato, quindi se l’obiettivo è solamente creare icone, perché non affidarsi a Pic To Icon Converter per convertire immagini in icone?

convertire immagini in icone

Pagina con le opzioni di conversione del servizio online Pic To Icon Converter

Come fare per convertire immagini in icone usando Pic To Icon Converter

Convertire immagini in icone con l’aiuto del servizio free online Pic To Icon Converter è semplicissimo.

Il processo di conversione avviene in tre semplici passi. Dopo avere scelto la propria immagine che si vuole convertire, si procede con l’upload, cioè si carica online l’immagine.

Pic To Icon Converter supporta i formati Windows 32×32, 48×48 pixel ICO e fino a 256×256 pixel PNG, i formati per iPhone 57×57 pixel PNG, per iPad 72×72 pixel PNG, per Android 72×72, 48×48, 36×36 pixel PNG e le Website Favicon 16×16 pixel ICO.

Selezionare successivamente le preferenze di conversione, vale a dire il formato in cui si vuole l’icona (“Export Icon Format”), le dimensioni dell‘icona in pixel (“Icon Dimensions (pixel)”), le modalità di ridimensionamento o di ritaglio dell’immagine base (“Resize and Crop”) ed infine se si vuole oppure no l’ombreggiatura nell’icona (“Sharpen”) e procedere all’elaborazione dell’immagine in icona tramite il pulsante “Apply”.

Una volta finito il processo di conversione, tramite il pulsante “Click here to download the file” si può procedere al download dell’icona appena creata.

Di seguito l’indirizzo http pulito del sito: http://www.prodraw.net/online-tool/pic-to-icon.php

Come si può facilmente intuire e come ho già detto in precedenza, Pic To Icon Converter è un ottimo servizio online, facile da usare e molto pratico per convertire immagini in icone.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.