Come imparare lingue online

0
18
Imparare lingue online

Pronunciator, il sito dove imparare le lingue online gratis

Siete dei viaggiatori che per lavoro o semplicemente per divertimento vi recate spesso all’estero? La lingua straniera è il problema principale da affrontare una volta giunti in terra straniera, specie se conoscete a malapena un po’  l’inglese e la lingua del posto non la sapete proprio.

Come fare per imparare le lingue in modo rapido e senza spendere un soldo in corsi costosi? Esiste un comodo servizio online in grado di sopperire a questo problema, sopratutto se si deve andare in uno Stato in cui l’inglese non è la lingua principale o la più parlata. Il sito online di cui sto parlando è Pronunciator.

Pronunciator, infatti, viene presentato come il più vasto servizio online al mondo per imparare le lingue online gratis, basti pensare che è un sito corredato da oltre 60 lingue e al suo interno sono presenti ben 3 milioni di lezioni gratuite al 100%.

Come Imparare lingue online

Una delle tantissime lezioni di lingua presenti sul sito Pronunciator

Corsi di lingue gratis con il sito Pronunciator

Ecco nel dettaglio come si può utilizzare questo comodo servizio Internet per imparare lingue online.

  • OPERAZIONI INIZIALI: Dopo essere entrati nella pagina iniziale del sito Pronunciator, raggiungibile tramite l’indirizzo www.pronunciator.com, se si vuole si può guardare il video di introduzione ai servizi offerti da Pronunciator, altrimenti si può iniziare direttamente il corso, scegliendo la propria lingua madre e la lingua che si vuole apprendere.
  • SELEZIONE DEL LIVELLO: Il sito proporrà poi la scelta tra vari livelli di apprendimento caratterizzati da argomenti grammatico-lessicali specifici, ordinati per gradi di difficoltà, e all’interno dei livelli di apprendimento saranno presenti una serie di lezioni. Questo metodo di organizzazione delle lezioni in vari livelli di apprendimento è molto utile, in quanto consente uno studio della lingua in base alle conoscenze che una persona può avere, siano le conoscenze a livello basso o nullo oppure ad un livello intermedio.
  • SELEZIONE DELLA LEZIONE: Dopo avere selezionato il livello da cui si vuole partire, nella pagina successiva si può scegliere una lezione tra le molte presenti. Ogni lezione è corredata anche da tutorial specifici che consentono di sentire la pronuncia di frasi o parole. I tutorial si possono riprodurre in tre modalità vale a dire ascolto, riproduzione e riconoscimento vocale.
  • I QUIZ DI CONTROLLO: Inoltre, nella parte a destra della pagina sono presenti una serie di quiz divisi anch’essi per tipologie (sulla pronuncia, sul vocabolario, ecc…) che risultano molto utili per verificare se la lezione è servita e se si è appreso qualcosa.
In conclusione, l’ottimo servizio internet assolutamente gratuito che il sito Pronunciator  fornisce, consente di studiare ed imparare rapidamente una o più lingue online in modo semplice ed intuitivo. Spero lo riteniate un ottimo consiglio per imparare lingue online, dateci un occhio!!

Leave a reply