Come scaricare un file SWF

0
64
download-file-swf

Vediamo Come scaricare i file SWF dai siti internet ovvero i video in formato flash

download-file-swfI files con estensione SWF sono video nel formato flash che riproducono immagini ricominciando ciclicamente da capo li possiamo trovare in moltissimi siti sotto forma di semplici animazioni o veri e propri giochi, oppure come banner pubblicitari.

I file SWF si trovano oramai ovunque e riproducono la maggior parte di quanto è animato su internet. L’acronimo SWF deriva probabilmente o da Schock Wave File oppure da Small Web Format.

Questi tipi di video swf non è possibile scaricarli con i classici metodi più usati come ad esempio per le immagini o per i video di Youtube o simili (in Flash).

Per scaricare gratuitamente i file con estensione SWF ci può venire in aiuto un piccolo programma free.

IWisoft Flash SWF Downloader consente di scaricare qualunque file nel formato SWF da qualsivoglia pagina web.

Si possono ad esempio scaricare giochi in flash, video, presentazioni, ecc.

Il download del programma per scaricare SWF può essere fatto da qui. E’ compatibile con le varie versioni di Windows.

Del programma IWisoft Flash SWF Downloader Ne esiste una versione free light e una a pagamento. Comunque con la versione free è già possibile faqre la maggior parte delle cose che normalmente servono.

Dopo l’installazione del programma per eseguire liberamente il download di un file SWF cliccare in alto a destra su Download SWF

 

come-scaricare-file-swf-video-flash

Programma per scaricare file swf

quindi incollate l’URL della pagina in cui è presente il file SWF da scaricare e selezionare la cartella di destinazione dove fare il download.

L’applicazione rileva automaticamente i files nel formato SWF li scarica quando si clicca su Download dopo di che non ti resta che aspettare la fine dello scaricamento.

Con il programma di download dei file flash si trovano anche altre funzioni del utili come la conversione in vari formati del video o gli snapshot che però nella versione free light appaiono con un watermark nel centro del filmato, quindi tale funzione risulta poco interessante.

 COME SCARICARE I FILE SWF CON FIREFOX

Se usi Firefox scaricare i file in formato SWF non hai bisogno di installare nessun programma e l’operazione è molto semplice.

Bisogna visualizzare la pagina che contiene il file SWF da scaricare, cliccare poi sulla pagina col pulsante destro del mouse e selezionare Visualizza informazioni pagina

nella schermata che compare successivamente selezionate la scheda Media e scegliete il file di formato SWF da scaricare 

 

 scaricare swf

 

quindi cliccate su Salva con nome scegliete il percorso dove salvare ed il gioco è fatto avete scaricato il file SWF.

 

 

Leave a reply