Creare password: Generatore di password online

0
14
generatore di password

Password Generator, il programma per creare password sicure

Usare le password sicure è molto importante e lo si sa, spesso  però si tende ad usare una sola password per tutti i siti in cui c’è un nostro account.

Quest’azione è molto pericolosa, in quanto pregiudica la sicurezza ed un eventuale malintenzionato una volta trovata la vostra password potrebbe usarla a suo piacimento ed entrare con il vostro account in tutti i siti in avete usato quella password. Va anche detto, però, che è difficile ricordare molte password, ad esempio trenta password per trenta account su trenta siti diversi.

Come creare una password sicura e ovviare a questo problema?

Tramite l’utilissimo software Password Generator, si potranno generare numerose password multiple a partire da una combinazione di base principale.

Creare password: Generatore di password online

L'Homepage del sito di Password Generator

Come creare una password sicura

Password Generator, come ho già accennato in precedenza, crea in automatico una serie di password, dopo che l’utente ha inserito una password principale nell’apposito spazio. Il procedimento, come avrete intuito, è molto semplice , oltretutto per fare queste operazioni non occorre pagare nulla o fare strane registrazioni, insomma è tutto gratuito.

  • LA PASSWORD PRINCIPALE: Andando sul sito di Password Generator, raggiungibile tramite l’indirizzo web ss64.com/passwords, si potrà inserire una password principale nella casella superiore, sotto la scritta “Master password”. Di fianco al pulsante “Generate”, se un utente lo vuole può spuntare la casella, in modo tale da visualizzare i caratteri della password, per capire meglio cosa si sta scrivendo ed evitare errori.
  • CREAZIONE DELLE PASSWORD: Cliccando su “Generate”, in un batti baleno le nuove password saranno create in basso. Password Generator offre 17 possibilità di creazione di password per siti “predefiniti” e una casella per la creazione di una password di un sito che l’utente potrà scegliere a piacimento.
  • SOSTITUZIONE DELLE VECCHIE PASSWORD: Fatto questo il passo successivo consente nell’andare a sostituire nei vari account le password e poi farle memorizzare dal browser.
  • RICORDARE SOLO LA PASSWORD PRINCIPALE: Basterà ricordare la password principale, poiché Password Generator associerà a quella password specifica tutte le altre, sempre in automatico.
Password Generator uno strumento leggero, sicuro e facilissimo da usare per creare password sicure.

Leave a reply