Error 403 Forbidden: cosa vuol dire?

0
48
errore 403

Error 403 Forbidden: come si manifesta?

L’Error 403 Forbidden di solito viene visualizzato in qualsiasi browser Internet, con qualsiasi Sistema Operativo e alla stessa maniera delle pagine web.

I messaggi “Error 403 Forbidden” molto spesso vengono personalizzati dai proprietari dei siti web in modo da ricordare che questo errore può presentarsi nei più svariati modi rispetto ai messaggi di errore 403 più comuni ed usuali di seguito elencati:

♦ “403: Forbidden

♦ “Errore HTTP 403 – Accesso negato

errore 403

Error 403 Forbidden: da cosa è causato?

L’errore 403 Forbidden è un codice di stato HTTP che significa che la richiesta inviata al server del sito web (ad esempio, la richiesta di caricare una pagina web) oppure la risorsa che si sta cercando di raggiungere, non possono essere elaborate in quanto non è concesso l’accesso a quella pagina web o risorsa specifica.

Error 403 Forbidden: come risolverlo

♦ Il primo passo da fare è verificare la presenza di errori nella URL e controllare anche che la pagina web desiderata esista.

♦ Un altro motivo abbastanza comune per un sito web che restituisce l’errore 403 Forbidden è che l’URL punta erratamente a una directory invece di una pagina web. Controllare anche in questo caso come si è digitato l’URL.

♦ Se anche dopo tutte queste verifiche continua a persistere nella pagina web l’errore 403 Forbidden, allora molto probabilmente ci potrebbe essere veramente qualcosa che non va in quella pagina web specifica.

In questi casi è sempre meglio tentare di contattare il webmaster del sito e comunicargli il messaggio di errore.

La maggior parte dei webmaster dei siti Internet può essere raggiunto via email all’indirizzo webmaster@website.com, sostituendo website.com con il nome del sito su cui ci si trova.

error 403 forbidden

Pagina web con errore 403

Altri messaggi particolari di visualizzazione di qualche errore possono essere:

400: Bad Request;

401: Unauthorized;

404: Not Found;

408: Request Timeout;

500: Internal Server Error;

502: Bad Gateway;

503: Service Unavailable;

504: Gateway Timeout.

Leave a reply