Mangiare bene: Mangiare sano i consigli per una corretta alimentazione

0
149
corretta alimentazione

Mangiare bene per Mangiare sano

Come seguire una corretta alimentazione per stare meglio

In questa piccola guida sono illustrati alcuni consigli per mangiare in modo più sano e per migliorare la propria alimentazione e nutrizione con piccoli accorgimenti quotidiani. Avere una corretta alimentazione, insieme all’attività sportiva svolta regolarmente e quotidianamente, è fondamentale per stare meglio con il proprio corpo e con la propria mente.

Linee guida alimentazione: alcuni semplici consigli per magiare bene

mangiare bene

mangiare bene: frutta e verdura sempre

1] Non mangiare mai insieme il pane con i cereali e la pasta con le patate, in quanto essendo tutti ricchi di carboidrati possono portare ad ingrassare.

2] Dopo aver mangiato della carne, sopratutto la carne rossa, qualche fetta di ananas può essere utile a stimolare la digestione della carne, che contiene proteine animali.

3] Per quelle persone che soffrono di insonnia, alla sera è meglio mangiare la pasta o il riso, infatti la pasta e il riso si digeriscono abbastanza rapidamente.

4] Mangiare la macedonia di frutta o mangiare molta frutta in poco tempo, possono creare delle fermentazioni nel proprio stomaco.

5] L’uso di aglio, di peperoncino e di cipolla crudi nella propria dieta alimentare, incrementano le difese immunitarie e migliorano la circolazione sanguigna.

6] L’orzo fa molto bene all’intestino del proprio corpo umano.

corretta alimentazione

Mangiare bene aiuta sia il corpo sia la mente

7] Se possibile, le verdure crude sono da preferire alle verdure cotte, perché la cottura in acqua calda elimina numerose proprietà aggiuntive dalle verdure.

8] Mangiare pesce aiuta a tenere pulito il fegato e a tenere pulite le arterie del proprio corpo umano.

9] L’olio extra-vergine di oliva è un ottimo antiossidante.

10] La buccia di alcuni frutti (mela, pera, ecc…) è ricca di vitamine, molto importanti per il corpo umano.

11] E’ meglio mangiare o solo insalata di foglie o solo insalata di radici, poiché mangiare insieme insalata di foglie e insalata di radici, potrebbe gonfiare lo stomaco.

12] Un consumo eccessivo di bibite gassate a lungo andare gonfia lo stomaco.

Ho voluto raccogliere e riassumere in 12 punti quelli che possono sembrare semplici accorgimenti per mangiare bene , ma se scrupolosamente seguiti aiutano certamente a mangiar sano e ad  impostare una propria corretta alimentazione, sono cose che spesso non consideriamo presi come siamo da altre mille faccende quotidiane, ma possono essere certamente importanti.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.