Omeopatia, floriterapia e fiori di Bach: una mano contro ansie e stress

0
54
floriterapia fiori di bach

Assunzione Fiori di Bach come rimedio naturali contro stress e ansia

Molte persone ritengono l’omeopatia molto valida contro i più svariati tipi di malattie, anche psicologiche, questo perché è un tipo di medicina naturale.

Per le persone che accusano tristezza, problemi di stress e relazioni interpersonali difficili, l’omeopatia fornisce i cosiddetti “fiori di Bach“, che possono aiutare a controllare i più svariati stati d’animo negativi, in modo del tutto naturale.

omeopatia fiori bach contro stress

omeopatia: assunzione fiori bach contro lo stress e l'ansia

floriterapia fiori di bachLo stress, si sa, può mettere a dura prova mente e corpo di una persona che, purtroppo, è incline a soffrire di stress. La floriterapia, un ramo dell’omeopatia, che fa uso dei fiori di Bach come rimedio naturale contro stressansie e preoccupazioni, si possono curare dalle patologie lievi alle più gravi.

Ansie, stress e stati d’animo negativi generali hanno profonde ripercussioni negative sulla salute mentale, a volte anche fisica, dell’organismo, con una riduzione delle prestazioni generali e della concentrazione a volte anche molto marcate.

Proprio per rimediare a cali di prestazioni fisiche e mentali, nonché di concentrazione, ci può venir in soccorso il valido aiuto  fornito dalla floriterapia, sviluppata da un certo dottor Bach: che scoprì nei fiori il loro potere curativo creando appunto la floriterapia conta oggi circa 38 rimedi naturali a base di fiori ed erbe.

I fiori di Bach sono una terapia naturale perché utilizza solo fiori senza trattamenti aggiuntivi ed è sperimentata con successo da oltre 80 anni, accettata dall’OMS, e che si è dimostrata efficace non solo nell’affrontare le lievi ansie di tutti i giorni, ma anche quando si manifestano problemi più gravi da gestire.

L’assunzione dei fiori di Bach è indicata anche per i bambini, in quanto non ha alcuna controindicazione.

ansia stress fiori bach

I fiori di Bach, un rimedio naturale molto utile contro ansia e stress

Inoltre, i fiori di Bach sono molto efficaci anche quando in famiglia sopraggiungono di crisi, in quanto forniscono determinazione e serenità in modo dolce e rapido a tutti coloro che ne fanno uso.

Omeopatia: non solo rimedi contro ansia e stress

  • Hornbeam Olive sono due ottimi prodotti omeopatici contro ansia e stanchezza derivanti dallo stress da lavoro, inoltre forniscono energia fisica supplementare.
  • Crab Apple purifica il corpo umano da stravizi alimentari.
  • Gentian aiuta a risollevarsi da pessimismo e delusione.
  • Scleranthus è utile per non bloccarsi di fronte a decisioni difficili da prendere.
  • Wild Rose dà una mano contro la rassegnazione.
  • Cerato aumenta l’intuito e il coraggio di cogliere le occasioni.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.