Omeopatia, floriterapia e fiori di Bach: una mano contro ansie e stress
Assunzione Fiori di Bach come rimedio naturali contro stress e ansia
Molte persone ritengono l’omeopatia molto valida contro i più svariati tipi di malattie, anche psicologiche, questo perché è un tipo di medicina naturale.
Per le persone che accusano tristezza, problemi di stress e relazioni interpersonali difficili, l’omeopatia fornisce i cosiddetti “fiori di Bach“, che possono aiutare a controllare i più svariati stati d’animo negativi, in modo del tutto naturale.
Lo stress, si sa, può mettere a dura prova mente e corpo di una persona che, purtroppo, è incline a soffrire di stress. La floriterapia, un ramo dell’omeopatia, che fa uso dei fiori di Bach come rimedio naturale contro stress, ansie e preoccupazioni, si possono curare dalle patologie lievi alle più gravi.
Ansie, stress e stati d’animo negativi generali hanno profonde ripercussioni negative sulla salute mentale, a volte anche fisica, dell’organismo, con una riduzione delle prestazioni generali e della concentrazione a volte anche molto marcate.
Proprio per rimediare a cali di prestazioni fisiche e mentali, nonché di concentrazione, ci può venir in soccorso il valido aiuto fornito dalla floriterapia, sviluppata da un certo dottor Bach: che scoprì nei fiori il loro potere curativo creando appunto la floriterapia conta oggi circa 38 rimedi naturali a base di fiori ed erbe.
I fiori di Bach sono una terapia naturale perché utilizza solo fiori senza trattamenti aggiuntivi ed è sperimentata con successo da oltre 80 anni, accettata dall’OMS, e che si è dimostrata efficace non solo nell’affrontare le lievi ansie di tutti i giorni, ma anche quando si manifestano problemi più gravi da gestire.
L’assunzione dei fiori di Bach è indicata anche per i bambini, in quanto non ha alcuna controindicazione.
Inoltre, i fiori di Bach sono molto efficaci anche quando in famiglia sopraggiungono di crisi, in quanto forniscono determinazione e serenità in modo dolce e rapido a tutti coloro che ne fanno uso.
Omeopatia: non solo rimedi contro ansia e stress
- Hornbeam e Olive sono due ottimi prodotti omeopatici contro ansia e stanchezza derivanti dallo stress da lavoro, inoltre forniscono energia fisica supplementare.
- Crab Apple purifica il corpo umano da stravizi alimentari.
- I Gentian aiuta a risollevarsi da pessimismo e delusione.
- Scleranthus è utile per non bloccarsi di fronte a decisioni difficili da prendere.
- Wild Rose dà una mano contro la rassegnazione.
- Cerato aumenta l’intuito e il coraggio di cogliere le occasioni.
Stress: quali sono i rimedi per lo stress più efficaci?
Febbraio 8, 2012
Leave a reply Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Altri articoli interessanti
-
Il sifone: come si monta e come funziona
Ottobre 2, 2012 -
Spine di corrente: Come montare una spina elettrica in modo sicuro
Gennaio 10, 2012 -
Come intonacare un muro
Gennaio 11, 2012
Studio Tecnico di Periti Milano Torino Verona Perizie online Tel. 011.1.88.37.1.27 - 0125.192.55.88 E-mail: ctp@lacasagiusta.com