Pareti e piastrelle: come decorare pareti e piastrelle

0
61
stencil pareti piastrelle

Qualche utile consiglio su come decorare pareti e piastrelle

Decorare pareti e piastrelle può risultare un’utile e divertente passatempo per chi ha la passione per la pittura, per il disegno o più semplicemente per chi si vuole cimentare in qualche hobby creativo.

Ma quali sono i metodi e le tecniche per decorare una parete o le piastrelle? 

decorare pareti

Gli stencil possono essere di qualunque colore e possono rappresentare tantissime immagini

Di metodi e tecniche per decorare una parete o le piastrelle ce ne sono tanti, in questo articolo parlerò di come eseguire bene la tecnica degli stencil che, in combinazione con gli smalti Satin, permette di ottenere risultati bellissimi, cambiando anche radicalmente la parete o le piastrelle su cui vengono applicati gli stencil.

Usare gli stencil, quindi, è un ottimo modo per divertirsi e per rendere anche la casa più allegra e colorata.

Usare smalti Satin e stencil per decorare pareti e piastrelle

Usare stencil e smalti Satin non è per niente difficile, anzi, mentre “si lavora”, scoprirete che è un passatempo divertente e mai noioso.

Ecco i passi necessari per decorare una parete o le piastrelle con la tecnica degli stencil e degli smalti Satin:

  1. Pulire molto accuratamente la piastrella da decorare oppure il muro su cui si vuole apporre  decorazioni, dopodiché usando gli stencil si può iniziare la decorazione della parete o della piastrella(vedi alcuni esempi con la tecnica dello stencil).
  2. Prima di eseguire la decorazione, assicurarsi che quando si appoggia lo stencil sulla parete o sul muro stia fermo, per non creare sbavature antiestetiche.
  3. Tramite un  tampone imbevuto di colore (attenzione, il tampone non deve essere imbevuto, altrimenti dopo il colore potrebbe colare), cominciare a picchiettare sullo stencil.
  4. Finito il lavoro vero e proprio di decorazione, togliere lo stencil ed aspettare che il colore si asciughi.
  5. Per dare un tocco finale di classe, è possibile definire bene i bordi del decoro eseguito con un piccolo pennello e con gli smalti Satin Gloss.
Decorare piastrelle con stencil pareti

Con gli stencil è possibile decorare un muro in modo creativo ed originale

Come è possibile constatare, decorare pareti e piastrelle non è assolutamente un lavoro impegnativo e, come ho già detto, può anche essere un divertente passatempo.

Leave a reply