Come risolvere problemi al PC: Il tasto F1 una guida per aiutarti

0
54
Guida Problemi PC

Come risolvere problemi al PC aiutandosi con il Pannello di Controllo

Avete problemi con il vostro computer? Anche se non si conosce nessun linguaggio di programmazione per computer, è possibile risolvere la maggior parte dei problemi di piccola o media entità, in cui prima o poi si imbatterà il vostro PC.

problemi pc

Guida Problemi PCIn questo articolo, vengono proposti svariati consigli per risolvere i più comuni problemi su PC dotati di Sistema Operativo  Windows 7 e PC dotati di Sistema Operativo  Windows Vista.

Non disperino gli utenti che usano Windows XP, in quanto i consigli che vengono dati per risolvere problemi per PC dotati di Sistema Operativo  Windows 7 e PC dotati di Sistema Operativo  Windows Vista, sono consigli validi anche per chi ha ancora il vecchio e fidato Windows XP.

L’unica differenza sostanziale tra le varie versioni di Sistema Operativi, sta nel trovare il Pannello di Controllo, infatti, il più delle volte è solo una questione di formulazione leggermente diversa del titolo o del testo che descrive il problema ricercato.

In definitiva, una volta trovato il Pannello di Controllo, con un po’ di pazienza ed aiutandosi anche con le varie Guide fruibili schiacciando F1, si riuscirà a trovare di sicuro la soluzione di cui si ha bisogno per risolvere un determinato problema.

Il tasto F1: una guida per i programmi del tuo PC

Il tasto F1 è il primo strumento che si può usare nel caso non si riesca a capire come fare una determinata azione in un programma, in quanto permette di accedere ad una comodissima guida online per la risoluzione di molti problemi.

problemi computer

Il pannello di controllo del computer

Per consultare la guida online di risoluzione problemi di un programma, basta schiacciare il tasto F1 della tastiera mentre qualsiasi programma (Word, Excel, lettori di musica, programmi professionali) è aperto e attivo e, dopo qualche istante di attesa, si aprirà la finestra della Guida specifica per quel programma.

Il tasto F1 funziona con quasi tutti i software Microsoft, quindi è un utile punto di partenza per una vasta gamma di problemi.

Leave a reply