Programma per ascoltare musica in streaming

0
24
programma per ascoltare la musica in streaming

Come ascoltare canzoni in streaming

Esiste un modo per ascoltare musica in streaming? Grazie a Mielophone sì.

Mielophone è un programma per ascoltare musica gratis in streaming, si tratta di un piccolo e veloce software gratuito multi piattaforma, in grado cioè di funzionare tranquillamente sia in ambiente Windows, sia in ambiente Macintosh e sia in ambiente Linux.

programma per ascoltare la musica in streaming

Pagina iniziale di Mielophone programma per ascoltare la musica in streaming

Mielophone, inoltre, è sviluppato in Adobe AIR e una volta scaricato ed installato, permette di ricercare e quindi anche di ascoltare i brani musicali MP3 più svariati, dal pop al rock, dalla dance al country di qualsiasi band o artisti musicali. Il catalogo delle canzoni che può ricercare è vastissimo e la velocità di download per ascoltare i brani MP3 è molto elevata.

Mielophone è un programma molto utile in quanto, oltre ad offrire un servizio di ricerca ed ascolto dei brani musicali MP3, consente anche di ottenere informazioni sulle canzoni, sui cantanti, sui gruppi e sugli autori, grazie al materiale recuperato da siti quali MusicBrainz, Last.fm e BBC Radio.

Come funziona Mielophone, il programma per ascoltare musica in streaming

Mielophone adopera lo stesso e molto efficiente social network russo già usato da ThePirateApp, in questo modo si ha la quasi certezza che qualunque canzone si ricerchi, Mielophone la potrà trovare. C’è da dire anche che questo software di ricerca e di ascolto di canzoni è molto più efficiente nella ricerca di artisti o gruppi internazionali, in quanto Mielophone è stato progettato unicamente in due lingue, l’inglese e il russo.

  • Dopo aver svolto le consuete operazioni di scaricamento del pacchetto software e aver lanciato il setup automatico per l’installazione del software, al primo avvio Mielophone chiede di specificare obbligatoriamente una cartella per il percorso di download.
  • A questo punto può partire la ricerca vera e propria delle canzoni, che possono essere ricercate per album, titolo del brano o per cantante/gruppo. Mielophone è anche collegato a YouTube così, se lo si desidera, è possibile guardare anche il video annesso alla canzone che si vuole ascoltare.
  • Altre funzionalità importanti di Mielophone sono la possibilità di cercare in Internet i testi delle canzoni, vedere il profilo o la storia su Last.fm della band o dell’artista autori della canzone ricercata e postare su Facebook o twittare su Twitter i brani che si ascoltano. Nella sezione “Settings”, invece, si trovano i parametri o le opzioni che un utente può editare a piacere personale, come ad esempio la scelta della lingua.
ascoltare canzoni streaming gratis

Mielophone fornisce anche informazioni aggiuntive sui gruppi o artisti

Pregi e difetti di Mielophone

Questo software per ascoltare la musica gratis in streaming, in sostanza, presenta più pregi e meno difetti, a conferma del fatto che Mielophone è un ottimo e valido programma per ascoltare canzoni MP3 in streaming.

Nel dettaglio, i pregi:

  • Facile ed intuitivo da utilizzare.
  • Catalogo molto ampio e abbastanza completo.
  • Eccellente velocità di download dei brani che si desiderano ascoltare.
  • Possibilità di vedere il video collegato alla canzone.
  • Ricerca anche i testi delle canzoni e le informazioni sul gruppo o artista singolo.
Tra i pochi difetti, si può citare:
  • Lettore audio scarso di comandi e un po’ troppo a livello base.
  • Totale assenza di opzioni avanzate.

In conclusione, Mielophone è un programma in grado di offrire un servizio semplice, diretto e molto efficace ed esaustivo per quanti intendano ascoltare musica gratis in streaming.

Leave a reply