Azioni Photoshop: ritocco foto

1
28
photoshop

Le Azioni di Photoshop

Grazie al comodo programma Photoshop, sviluppato e prodotto da Adobe, azienda leader in programmi di fotoritocco e non solo, è possibile ritoccare immagini e foto a piacimento. Ad una foto possono essere dati numerosi attributi, come ad esempio ombreggiature, sfumature, contrasti, nitidezza, ecc per rendere la foto più bella e realistica, dando anche un tocco professionale alle foto.

E’ altrettanto vero, però, che modificare foto è tutt’altro che semplice, anzi è abbastanza complicato, sopratutto per quell’utente che utilizza Photoshop saltuariamente e anche per quell’utente che non conosce bene i tantissimi comandi che Photoshop possiede.

Azioni Photoshop ritocco foto

Una lista di Azioni che possono essere scaricate su Photoshop

L’azienda produttrice Adobe, successivamente, ha pensato bene di rendere disponibili nel mercato una serie di componenti aggiuntivi per Photoshop, come pennelli, pattern, campioni di colore, macro, sfumature e moltissime altre, comunemente chiamate Azioni Photoshop.

Le Azioni di Photoshop, altro non sono che dei “pacchetti” aggiuntivi che un utente può scaricare, a volte gratuitamente e a volte a pagamento, per migliorare il proprio lavoro di ritocco fotografico, consentendo all’utente di raggiungere un risultato finale molto professionale, anche se  non è un professionista di fotoritocco e Photoshop lo usa saltuariamente.

Le Azioni di Photoshop sono anche utilizzate per velocizzare e facilitare diversi task di Photoshop.

Tramite il sito Hongkiat.com, è possibile trovare più di 60 Azioni di Photoshop GRATUITE, che consentiranno  di migliorare le proprie foto, dando alle foto un tocco professionale.

Migliorare foto con un ritocco grazie alle Azioni di Photoshop

Il sito Hongkiat.com presenta una lista molto fornita di moltissime Azioni di Photoshop, come ad esempio le azioni per migliorare il colore degli occhi o le azioni per migliorare la lucentezza della pelle, senza disdegnare anche azioni più elaborate e specializzate, come le azioni che consentono di rimuovere il ”rumore” delle foto.

Nel sito Hongkiat.com, inoltre, ogni azione è corredata da immagini descrittive, che permettono all’utente di vedere come sarà la propria foto dopo l’applicazione di quella particolare azione selezionata.

photoshop ritocco foto

Un esempio di ritocco foto su Photoshop

Il link al sito Hongkiat.com  dove trovi le action photoshop è http://www.hongkiat.com/blog/60-useful-photoshop-actions-for-photo-enhancements, e il consiglio è quello di non esagerare quando si utilizzano le Azioni di Photoshop, per non snaturare eccessivamente le foto.

Le Azioni di Photoshop, in sostanza, tendono sempre e comunque a migliorare qualitativamente sia a video e sia a stampa le foto, regalando a Photoshop quel “qualcosa in più” che altri programmi per ritocco fotografico non hanno.

Leave a reply