Come scaricare video da internet

0
1792
come scaricare video da internet

WebVideoFetcher, oltre a scaricare video, consente di convertire video direttamente da Internet

Come fare per scaricare video da Internet? Certo esistono moltissime applicazioni, estensioni per browser, programmi e servizi online, a volte gratuiti altre volte no, che permettono di fare il download dei video da Internet.

Capita molto spesso che ci si ritrovi, però, con un video salvato in un estensione illeggibile per il nostro computer perchè non si ha il programma adatto a riprodurlo, oppure ancora peggio che il video sia corrotto. Esiste una soluzione per ovviare questo problema?

Il servizio online gratuito che propongo in questo articolo, WebVideoFetcher, oltre a scaricare video da Internet, permette anche una scelta del formato in cui si vuole salvare il video.

come scaricare video da internet

Pagina iniziale di WebVideoFetcher

Caratteristiche del servizio offerto da WebVideoFetcher

Come già accennato prima, WebVideoFetcher un applicazione web o servizio online completamente gratuito, non richiede nessuna registrazione, e grazie a questo sito si possono scaricare video da Internet. L’elemento più affascinante, forse, è costituito dal fato che è possibile anche scegliere il formato in cui salvare il vostro video, cosa non sempre possibile quando si scarica un video da InternetWebVideoFetcher, inoltre, è in grado di fare il download anche della base musicale del video.

Il sito WebVideoFetcher è in grado di riconoscere più di cento portali di video sharing, compresi alcuni famosi quali ad esempio Youtube, Google, Facebook o Metacafe.

  1. OPERAZIONI INIZIALI: Per iniziare lo scaricamento di un video da Internet non bisogna fare altro che andare nella pagina principale del servizio online, vale a dire www.webvideofetcher.com, e incollare il link del video che si vuole scaricare nella apposita barra d’inserimento centrale e cliccare sul simbolo della lente d’ingrandimento presente sulla destra.
  2. SCELTA DEL FORMATO: Dopo pochi secondi sarete portati in una nuova pagina con al suo interno il video da voi scelto. A questo punto, selezionando uno dei pulsanti sotto al video, si potrà decidere in che formato si vuole salvare il video. I formati disponibili sono FLV, AVI o Mp4 mentre se si vuole salvare solo la base musicale, i formati disponibili sono Mp3 e AAC.
  3. AVVIO DEL DOWNLOAD: Cliccando su uno dei pulsanti per la scelta del formato, partirà in automatico il download.

In sostanza, questo comodo sito WebVideoFetcher, risulta anche molto efficace e semplice da usare per scaricare e convertire video da Internet

Leave a reply