Creare slideshow immagini

0
17
effetti slider immagini

Come creare slide foto

E’ possibile creare effetti slide su un gruppo di immagini o di foto? Come fare se non si ha nessuna conoscenza di linguaggio di programmazione o di HTML? Con WOW Slider è possibile creare effetti bellissimi su foto o immagini senza avere una particolare conoscenza di linguaggi di programmazione o di HTML.

WOW Slider è un pratico ed utilissimo programma disponibile sia per Windows e sia per Macintosh a questo indirizzo http://wowslider.com, e consente a tutti, compreso chi non sa nulla di programmazione, di creare effetti slide su immagini o fotoWOW Slider si può usare su tutti i browser moderni ed è un applicazione molto leggera, con un “peso” massimo di appena 12 Kb.

Prima di spiegare come funziona WOW Slider, è bene dire che questo applicativo è gratis per scopi non commerciali, mentre se si vuole utilizzare WOW Slider su un sito istituzionale, non sarà più gratuito bensì si dovranno pagare 49 dollari (con 10 dollari di sconto quando si effettua la registrazione).

WOW Slider, il programma per creare slide con le immagini

Utilizzare WOW Slider è davvero semplicissimo. Innanzitutto bisogna inserire il proprio indirizzo mail sul sito del produttore dell’applicativo WOW Slider, in questo modo si riceverà il link per poter scaricare il programma.

Una volta finita l’installazione e fatto partire WOW Slider, la schermata principale del programma si presenta veramente semplice.

Per incominciare, bisogna trascinare tutte le foto o immagini che si desiderano nella finestra principale di WOW Slider.

creare slide foto

Pagina iniziale di WOW Slider

Dopo avere inserito tutte le foto o immagini, meglio se sono tutte di dimensioni simili, nella schermata principale di WOW Slider, è possibile scegliere le impostazioni preferite per lo slideshow. 

Creare slide show foto

WOW Slider offre molte possibilità per personalizzare al meglio le transizioni

E’ possibile scegliere tra sei diversi tipi di slideshow, regolare la dimensione di slideshow e di foto e grazie alla comoda anteprima si possono vedere i cambiamenti applicati. Altre opzioni che offre il programma WOW Slider, sono i quattro effetti di transizione, la regolazione sia della durata tra un’immagine e l’altra e sia della durata dell’effetto di transizione, la possibilità di far vedere didascalie per ogni immagine e far partire tramite un autoplay lo slideshow.

creare slide immagini

E' possibile vedere quel che si può fare con questo programma già nella pagina principale del sito di download

Una volta finito il lavoro, WOW Slider consente la pubblicazione del lavoro appena svolto su un sito tramite FTP oppure salvare la slideshow in una cartella nell’hard disk.

WOW Slider, in conclusione, è un ottimo programma per creare in modo semplice slideshow immagini, anche perchè WOW Slider è un programma che si può usare senza sapere niente di programmazione Flash, essendo sviluppato in JQuery. Ora correte a creare slideshow immagini per poi  stupire i vostri amici

Leave a reply

Altri articoli interessanti