Diario FaceBook: come fare un immagine del diario

0
19
diario facebook

FaceBook e la possibilità di personalizzare la propria pagina di account

Come molti sapranno, ormai su FaceBook da qualche tempo c’è la possibilità di personalizzare la pagina principale del proprio profilo, altrimenti detto anche account, di FaceBook. Infatti esiste la possibilità di creare il cosiddetto “diario di FaceBook“. Il diario di FaceBook porta una nuova veste grafica alla pagina principale del proprio profilo, con la possibilità di andare a vedere commenti e news anche di parecchi anni indietro, persino fino al momento in cui vi siete registrati su Facebook, il più famoso social networkdel mondo.

diario facebook

Un’altra peculiarità di quest interessante applicazione, è quella di mettere un immagine di grandi dimensioni come foto di copertina del diario, per permettere all’utente di personalizzare il diario al meglio, come crede meglio, mentre la foto del profilo utentenon verrà cambiata, sarà mantenuta quella che già c’era prima.

Aviary Editor, l’editor grafico per il diario di Facebook

Come è possibile creare queste immagini  per il diario di FaceBook? Con il programma Aviary Editor è possibile creare l’immagine di copertina del diario. Infatti, Aviary Editor è un eccellente applicazione per computer che, tra le altre cose, permette di creare un immagine perfetta per il proprio diario di FaceBook.

facebook

Aviary Editor è un ottimo programma per modificare immagini destinate a FaceBook

Il programma Aviary Editor altro non è che un completo editor grafico che permette agli utenti registrati su FaceBook, che vogliono aggiornare il proprio diario, di modificare qualsiasi immagine che si può trovare all’interno del popolare social network. Aviary Editor funziona in modo molto semplice: grazie ad una comoda funzione, è possibile ritagliare una foto in modo ottimale, e successivamente questa foto così ritagliata potrà essere messa nella testata del  diario di FaceBook. Nel dettaglio, per usare Aviary Editor non bisogna fare altro che selezionare o caricare una fotografia, scegliere poi crop (ritaglio), usare la funzione Cover Photo, selezionare l’area da ritagliare ed infine salvare. Tutto molto semplice. L’immagine ottenuta si potrà utilizzare come nuova testata del diario di FaceBook.

Leave a reply