iPhone 5: caratteristiche, prezzo, data di uscita del nuovo iPhone 5

0
10
apple iphone prezzo caratteristiche

Scegliere il nuovo iPhone 5: schermo da 4 pollici e parti in metallo

E’ ormai da qualche tempo che si fanno sempre più insistenti le voci e le notizie da varie parti e dalla Apple stessa concernenti l’ultimo prodotto, disponibile tra qualche mese, dell’azienda di Cupertino, ovvero il nuovo iPhone 5.

iphone 5  Apple

Una voce tra le più insistenti riguarda il possibile aspetto dell’iPhone 5, infatti non sono mancati una serie di concept, di foto e disegni raffiguranti il prossimo dispositivo della Apple. L’ultima indiscrezione sul nuovo design dell’iPhone 5, tenendo conto delle recentissime anticipazioni trapelate sul web, parla di  schermo da 4″, allungato in verticale, e una parte in metallo sul retro.

iPhone 5

apple iphone 5 prezzo caratteristiche

Un confronto teorico tra le dimensioni dell'iPhone 4s (a sinistra) e tra le dimensioni dell'iPhone 5 (a destra)

Nell’immagine a fianco, dove vengono confronti l’iPhone 4S con il prossimo iPhone 5il design di base è lo stesso, per quanto riguarda almeno la parte frontale.

L’unica modifica visibile che è possibile individuare per adesso, riguarda un aumento delle dimensioni dello smartphone, più in altezza che in larghezza, in modo tale da presentare una linea di icone in più nella schermata principale del cellulare.

In sostanza, quindi, il nuovo iPhone sarà più lungo di circa 1 cm rispetto al modello precedente, con il display che passa dagli attuali 3,5″ ai 4″. La larghezza del dispositivo rimane invariata, per permettere altresì un’impugnatura maneggevole e pratica.

i phone 5 data uscita caratteristiche

Ecco come si dovrebbe presentare il retro del nuovo iPhone 5

Il retro dell’iPhone 5 presenta, nella parte centrale, una zona in metallo, integrazione dettata  probabilmente dalle indiscrezioni che già si vociferavano tempo fa. Ulteriori caratteristiche del nuovo iPhone, quali ad esempio prezzo, peso, specifiche tecniche non sono ancora state fornite, così come la data di uscita americana ed italiana.

Concludendo, è senz’altro un concept fresco, nuovo e molto interessante, ma è vero anche  che, a quanto pare, Apple non ha ancora terminato definitivamente la progettazione del design dell’iPhone 5, quindi foto e disegni vari che si vedono in giro sul web ora come ora non sono altro che semplici idee su come, approssimativamente, potrebbe presentarsi il nuovo dispositivo Apple.

Leave a reply