Come scaricare la musica da YouTube

0
133
scaricare-musica-youtube

Come si fa a scaricare la musica da YouTube

Oltre ai video, è possibile anche scaricare la musica da YouTube. La rete offre tantissimi siti che permettono di scaricare la musica da YouTube, in questo modo puoi salvare sul tuo Hard Disk quella bellissima versione live di un brano che ti piace tantissimo ma che purtroppo non si riesce a trovare su CD o in un negozio-online. Analogamente a come si fa per scaricare i video da YouTube, i vari servizi che offre la rete per scaricare musica da YouTube in modo completamente gratuito si possono suddividere in due principali tipologie:

  1. Scaricare la musica tramite l’uso di software che l’utente scarica ed installa nel proprio PC;
  2. Scaricare la musica tramite appositi siti dedicati che offrono il servizio online per il download.

Leggi tutto l’articolo fino in fondo e non disperare se non riesci a scaricare musica da YouTube al primo colpo, in questa piccola guida puoi trovare tante altre soluzioni che ti permetteranno di soddisfare tutte le tue esigenze.

scaricare musica da youtube

Come scaricare la musica da YouTube

Metodi per scaricare gratis la musica da YouTube

Scaricare la musica da YouTube senza installare nessun software

Ecco una lista dei principali servizi online che consentono di scaricare musica  gratis da YouTube.

  • VidToMP3: forse il sito web più famoso e semplice da usare che ci sia per scaricare musica da YouTube gratis. Una volta entrato nell’homepage, basta semplicemente scrivere nella barra d’inserimento che trovi l’URL del video da cui vuoi estrapolare la canzone, cliccare nella casella corrispondente a Standard Quality (per scaricare mp3 di qualità standard) o High Quality (per scaricare mp3 di alta qualità) e cliccare sul pulsante giallo per iniziare il Download. Una volta finita l’elaborazione del file in formato MP3, clicca Download MP3 per incominciare a scaricare il file desiderato.
vidtomp3

Come scaricare la musica da VidToMP3

  • Listen To YouTube: come ho accennato prima, nel caso in cui VidToMp3 dovesse risultare momentaneamente irraggiungibile o pieno,  Listen To YouTube è un altro ottimo servizio online per scaricare musica da YouTube gratis. Analogamente a VidToMP3,  una volta collegato alla sua pagina principale, inserisci l’indirizzo del video, spunta la casella Standard Quality se vuoi mp3 di qualità standard o la casella High Quality se vuoi mp3 di alta qualità ed infine clicca sul pulsante blu Go. Attendi l’elaborazione del video e nella pagina che si apre, clicca sulla voce Download MP3.
listentoyoutube

Come scaricare la musica da Listen To YouTube

  • FLVTO.com: altro buon sito web per scaricare musica da YouTube gratis, è un ottima alternativa ai precedenti servizi di cui ho parlato. La procedura è pressoché identica a quelle già viste: inserimento dell’URL nell’apposita barra, scegliere il formato del file di destinazione (MP3 o altro), attendere l’elaborazione del file dopo aver cliccato sul pulsante Next e il download partirà in automatico (se ciò non dovesse accadere basta cliccare su click the direct link).
flvto

Come scaricare la musica da FLVTO.com

  • Audiothief: anche questo sito funziona come quelli già visti, ovvero inserisco l’URL del video, aspetto che converta il file in MP3 e dopo pochi minuti si può procedere a scaricare il file. Il sito è in lingua italiana.
audiothief

Come scaricare la musica da Audiothief

Scaricare la musica da YouTube con software appositi

  • Youtube Song Downloader: piccolo e leggero software, sicuro e privo di virus, prodotto da Abelssoft, consente di scaricare musica da YouTube gratis. Una volta scaricato ed installato basterà premere su Cerca musica e Video e si attiverà un campo di ricerca per inserire l’URL del video; grazie all’anteprima di fianco al titolo potrai sapere cosa stai per andare a scaricare. Se vuoi scaricare solo il file MP3 clicca su Download Musica, altrimenti puoi scaricare anche il video (Download Video) oppure sia il video e la traccia audio insieme (Download Musica e Video).
youtube-song-downloader

Come scaricare la musica da Youtube Song Downloader

  • Songr: piccolo programma che consente di ricercare e scaricare musica da YouTube e da altre fonti. Come abbiamo già visto, anche in questo caso si tratta semplicemente di inserire l’indirizzo del video nell’apposita finestra e cliccare la voce File Audio MP3 per far partire la conversione del file in MP3.
songr

Come scaricare la musica da Songr

  • Free YouTube to MP3 Converter: altro ottimo tool che permette di scaricare musica da YouTube in vari formati e qualità e permette di scaricare più brani contemporaneamente. Il funzionamento è sempre il solito: inserisci l’URL del video, scegli il formato in cui salvare i brani (es. MP3, AAC, WAV, ecc.) dal menu a tendina che si trova in basso a sinistra clicca sul pulsante Download per avviare lo scaricamento.
youtubetomp3

Come scaricare la musica da Free YouTube To MP3 Conventer

Infine, se avete come browser Google Chrome o Firefox, è possibile scaricare alcune estensioni o plug-in aggiuntivi che vi permetteranno di scaricare musica da YouTube in modo molto semplice. Se avete Google Chrome, una volta scaricata ed installata l’estensione YouTube MP3, basterà semplicemente cliccare su Download MP3 presente già nella pagina del video che vi interessa; anche il plug-in per Firefox YouTube to MP3, una volta scaricato ed installato vi consentirà di scaricare musica da YouTube andando a cliccare su Video2mp3: Convert Now (oppure su Video2mp3: Convert Now (HQ) per un audio in alta qualità), attendere l’elaborazione del file ed infine fare clic su Click here to download your converted file e successivamente su Download MP3 per scaricare il brano sul tuo PC. Spero ora ti sia più chiaro Come Si Fa a scaricare musica Buon Scaricamento 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.