iPhone 4 a confronto

Come scegliere il tipo di iPhone: Differenze iPhone 4 e 4s

L’ iPhone, si sa, è uno degli smartphone più ricercati e comprati, per la sua utilità e il suo fascino e pregio. Da qualche tempo, la casa madre e produttrice dell’iPhone, la Apple, ha rilasciato la versione 4 e recentemente è pure disponibile la versione aggiornata dell’iPhone, ovvero l’iPhone 4s.

Quali sono sostanzialmente le differenze tra iPhone 4 e Iphone 4s?  Continua a leggere ed imparerai le principali diversità che ci sono tra i due modelli di iPhone, e cerca anche di consigliare l’utente se acquistare l’iPhone 4 oppure l’iPhone 4s.

iPhone 4 a confronto

iPhone 4 a confronto

Innanzitutto c’è da specificare che moltissimi utenti sono rimasti un pò delusi dalla presentazione ufficiale dell’iPhone 4, in quanto si attendevano migliorie e nuove interessanti funzionalità, solo in parte soddisfatte. Si può dare la colpa alla rete, rea di aver creato ad un’aspettativa forse troppo elevata negli utenti.

Nonostante tutto, però, l’iPhone 4 resta uno dei migliori smartphone mai prodotti, grazie anche alla casa produttrice, la Apple, da sempre sinonimo di affidabilità e qualità delle proprie creazioni.

iphone a confronto

Comparazione tra i modelli iPhone 3gs e iPhone 4

iPhone 4

Come ho già detto, l’iPhone 4 è uno smartphone creato e distribuito dalla Apple, l’azienda fondata da Steve Jobs a Cupertino, e questo modello di iPhone apporta diverse modifiche rispetto alla sua versione precedente, l’iPhone 3GS.

I cambiamenti dell’iPhone 4 più sostanziali ed importanti rispetto all’iPhone 3GS sono dati, come prevedibile, dal processore e sistema operativo aggiornati, display e fotocamera con più risoluzione, velocità di connessione, durata della batteria e dimensioni leggermente migliorati. L’iPhone 4 risulta, seppur di poco, più pesante rispetto all’iPhone 3GS.

In questo caso, l’iPhone 4 è da preferire rispetto all’iPhone 3GS.

Nell’immagine a destra è possibile vedere bene le caratteristiche tra iPhone 4 e tra iPhone 3GS.

 

iPhone 4S

differenze tra iphone 4 e tra iphone 4s

Le caratteristiche del modello iPhone 4 e del modello iPhone 4S

Differenze così marcate come tra l’iPhone 3GS e tra l’iPhone 4, l’iPhone 4S non ne presenta. Gli unici sostanziali cambiamenti degni di rilevanza sono il processore aggiornato, una migliore velocità di connessione, una fotocamera migliorata e la capacità di ospitare memorie fino a 64 GB. In poche parole, l’iPhone 4S è semplicemente un iPhone 4 “aggiornato”.

L’immagine mette in comparazione l’iPhone 4S e l’iPhone 4.

 

Conclusioni finali per scegliere l’iPhone

L’iPhone 4 e l’iPhone 4S sono sostanzialmente lo stesso prodotto, quello che cambia è il fatto che l’iPhone 4S è semplicemente più recente e aggiornato e anche leggermente più costoso, se si vuole prendere la versione con 64 GB di memoria.

Se invece qualcuno si vuole comprare per la prima volta uno smartphone oppure lo deve cambiare, l’iPhone 4S è da preferire perché più aggiornato, altrimenti per i possessori un iPhone 4 o di un modello più vecchio di iPhone, il consiglio è quello di aspettare l’uscita di un uovo iPhone (iPhone 5?), che porterà di sicuro nuove e sostanziali migliorie, facendo sì che il prezzo pagato (sempre molto cari i prodotti della Apple) sia giustificato per un buon motivo.

Questa guida, “iPhone a confronto“, è stata scritta nell’intento di  togliere eventualidubbi per chi deve scagliere il tipo di iPone e per far prendere la scelta migliore secondo le vostre esigenze.

Leave a reply