YouTube: Come caricare video su YouTube in pochi e semplici passi

0
15
come caricare video youtube

Caricare un video su YouTube è semplicissimo, ecco come fare

Caricare un video su YouTube è un’operazione molto semplice; ecco come eseguirla.

  1. Prima di tutto, è necessario accedere al vostro account di YouTube, inserendo login e password, anche perché se si vuole caricare un video su YouTube bisogna essere iscritti e quindi avere per forza di cose un account su YouTube. Dopo le operazioni di accesso al sito, cliccare sul pulsante arancione “Carica video” in alto a destra.
  2. Arrivati a questo punto è possibile scegliere tra due opzioni, ovvero si può scegliere se caricare un video dal proprio computer oppure creare ex novo un video utilizzando, ad esempio, la vostra webcam. In questo caso specifico, si deve selezionare e cliccare con il mouse sulla dicitura “Carica file video“.

    youtube caricare video

    Il pulsante "Carica video" si trova in alto a destra, di fianco la barra di ricerca video

  3. Dopo aver cliccato su “Carica file video” si aprirà automaticamente una finestra, dove sarà possibile sfogliare tra i files del vostro computer per ricercare il file video da caricare su YouTube. Cercare il video da caricare, selezionare tale video e cliccare infine sul pulsante “OK”.
  4. L’upload del file video su YouTube inizia appena dopo aver dato l’ok. Da notare che la durata del caricamento del video su YouTube dipenderà molto dalla velocità della vostra connessione ad internet e da quanto è pesante il file video. Di norma, il caricamento di un video di medie dimensioni con una normale connessione adsl può richiedere dai 5 ai 10 minuti.

Aggiungere titolo, descrizione, categoria e i tag al vostro video

Durante l’upload del video sul sito, YouTube consente di compilare alcuni campi con i dati di descrizione del video che si sta caricando. Queste ulteriori informazioni potranno essere d’aiuto anche per altri utenti, infatti è possibile inserire:

come caricare video youtube

Come caricare un video su youtube

  • il titolo del video;
  • la descrizione del video;
  • le tag e le keywords, che consentono ad altri utenti di trovare il vostro video tramite i campi di ricerca su YouTube;
  • la categoria del video, scegliendo tra quelle che propone Youtube (sport, musica, news, ecc.).

Dopo aver compilato i campi richiesti, YouTube richiede le opzioni di condivisione del video: è possibile renderlo disponibile solo per alcuni amici oppure renderlo disponibile a tutti gli utenti che navigano su YouTube. Dopo aver scelto quest’ultima opzione, cliccare sul pulsante “OK”, in modo da completare il caricamento del video. Dopo poco tempo il video caricato sarà online su Youtube e sarà salvato nella cartella “I miei video”.

Come hai visto qui, caricare video su YouTube è un operazione facile che può portare molte soddisfazioni in rete, buna produzione di video!!!.

Leave a reply