libri online

Crea libri personalizzati grazie a ilmiolibro.it

La lettura è il vostro hobby? A scuola scrivere i temi vi piaceva molto? Se siete lettori incalliti e magari vi piace pure scrivere, allora non esiste più grande soddisfazione di vedere il proprio nome stampato su un libro, magari con una bella copertina rigida, perfettamente rilegato e, perché no, in vendita sugli scaffali di qualche negozio. Grazie all’utilissimo sito e servizio online che offre ilmiolibro.it, crearestampare e anche vendere il proprio libro online è ora possibile.

Il sito ilmiolibro.kataweb.it, propone a chiunque abbia del materiale scritto di proprio pugno di poter rilegare il proprio lavoro, con la possibilità di scegliere tra diversi tipi di formato e di copertine, e successivamente si potrà ricevere a casa il proprio libro stampato e rilegato secondo le impostazioni che l’utente ha specificato e che meglio desidera.

Stampare libri online

Stampare e pubblicare libri online

Per effettuare la “rilegatura virtuale” ed il successivo ordine del libro stampato, all’utente è richiesta la registrazione sul sito ilmiolibro.it, ed ovviamente il servizio non è gratuito, bensì l’utente pagherà una certa cifra in base al tipo di rilegatura, al formato, ai contenuti, alle pagine e al numero di copie del proprio libro.

Altro aspetto interessante è il fatto che l’utente, se lo desidera, può anche vendere il proprio libro tramite il noto distributore di libri, videogiochi, musica e film La Feltrinelli, grazie alla collaborazione che si è venuta a creare tra ilmiolibro.it ed appunto La Feltrinelli.

Creare, stampare, vendere il proprio libro: nulla di più semplice grazie a ilmiolibro.it

Il processo di creazione del proprio libro è davvero semplicissimo.

  • Nell’homepage del servizio onlineilmiolibro.it, in basso a destra e possibile visualizzare un preventivo di quello che si vuole fare, basta semplicemente inserire tipo di rilegatura, formato, contenuti, numero di pagine e numero di copie e verrà mostrato il prezzo finale in base a quelle opzioni inserite.
  • Dopo avere creato il proprio profilo personale sul sito, l’utente può già sviluppare da subito il libro. Infatti, l’utente sarà guidato in un comodissimo processo di realizzazione del libro, con la possibilità di scegliere i colori da usare, se si vuole un libro a colori oppure no, tre diversi formati, la copertina tra rigida, morbida o con sovraccoperta e tante altre impostazioni.
stampare libri online

L'homepage del sito ilmiolibro.it per Stampare libri online

  • A questo punto, all’utente viene mostrata un’anteprima di come sarà il libro ed infine viene chiesto all’utente di mandare le paginescritte da lui del libro in formato .doc, .ppt, o .pdf all’indirizzo e-mail del sito ilmiolibro.it, in modo tale che i gestori del sito lo possano stampare e successivamente spedire al vostro indirizzo, previo pagamento del libro sia ben inteso. Il processo di creazione del libro è reversibile, nel senso che fino a quando l’utente non dà l’ok per la stampa del libro, l’utente può tornare indietro tra i vari passaggi di creazione, per effettuare le correzioni che desidera.
  • Oltre a creare libri, ilmiolibro.it dà la possibilità agli utenti di creare e stampare anche album fotografici, segnalibri, cartoline, biglietti da visita e calendari.

Riassumendo,  ilmiolibro.it è un utilissimo e comodissimo servizio online di creazione e di stampa del proprio libro che permette a chiunque di poter inviare al sito il proprio materiale e successivamente riceverlo a casa in formato “fisico” e permette anche a chiunque lo desideri, inoltre, di vendere nei negozi il proprio libro stampato online.

Leave a reply